Termini e Condizioni
Termini e condizioni generali di Elixavita CareLife GmbH
1. Ambito
Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni generali” o “Condizioni di contratto – Negozio online”) disciplinano tutti i negozi giuridici conclusi tramite il negozio online www.elixavita.ch (di seguito “Negozio online”) ). Questo negozio online è gestito da Elixavita GmbH (di seguito “Elixavita”). Elixavita si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Si applica la versione valida al momento dell'ordine. Questo può essere visualizzato su https://elixavita.ch/agb.
2. Offerta
I prodotti e i prezzi nel negozio online sono considerati un'offerta. L'offerta è valida finché il prodotto può essere trovato nel negozio online ed è disponibile in magazzino.
3. Prodotti e prezzi
Elixavita può fissare liberamente i prezzi e modificarli in qualsiasi momento. Al momento dell'ordine si applica il prezzo pubblicato sul sito. Qualora i prezzi siano stati pubblicati per errore, Elixavita si riserva il diritto di informare l'acquirente (di seguito denominato “l'acquirente” per una migliore lettura) prima della spedizione per concordare una correzione del prezzo o annullare l'ordine.
I prezzi sono indicati normalmente in CHF. Ad eccezione della modalità di pagamento “contrassegno”, i pagamenti possono essere effettuati a scelta in euro, sterline o dollari USA. I tassi di conversione vengono ottenuti automaticamente tramite Tassi di cambio aperti e aggiornati ogni ora.
Le spese di spedizione e imballaggio sono calcolate e indicate separatamente dal prezzo dell'offerta. Eventuali spese di contrassegno sostenute dal partner logistico selezionato sono interamente a carico del cliente.
4. Informazioni fornite
Elixavita si impegna a mantenere aggiornati e corretti i dati pubblicati nel negozio online. Tuttavia, a causa di colli di bottiglia nella produzione/consegna e nelle vendite tramite altri canali, possono verificarsi ritardi nella consegna. Pertanto, tutte le informazioni relative alla disponibilità e ai tempi di consegna sono senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.
Elixavita non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza o la tempestività delle informazioni fornite da altri produttori, anche se sono state attentamente ricercate.
5. Conclusione del contratto
Il contratto d'acquisto è concluso nel momento in cui l'ordine viene inviato (on line) e accettato da Elixavita.
Presupposto per la validità del contratto d'acquisto è la compilazione completa e veritiera del modulo d'ordine disponibile su Internet e l'accettazione delle Condizioni Generali (CG - Negozio Online).
Elixavita conferma la ricezione dell'ordine con una conferma d'ordine generata automaticamente via e-mail. Questo dimostra semplicemente al cliente che l'ordine è arrivato e che il contratto di acquisto è stato concluso a condizione che la consegna sia possibile e che il prezzo sia corretto.
6. Condizioni di consegna e ritiro
6.1 Disponibilità e consegna
I prodotti contrassegnati come "disponibili" vengono generalmente consegnati entro 0 - 2 giorni lavorativi tra martedì e venerdì dal ricevimento dell'ordine o sono disponibili per il ritiro presso l'indirizzo di ritiro (Elixavita GmbH, Schwerzistrasse 34, CH-8807 Freienbach). Non si effettuano spedizioni il sabato e la domenica; è possibile effettuare il ritiro anche il sabato negli orari di apertura, previo apposito invito al ritiro. Se un prodotto non è in stock o è erroneamente contrassegnato come "disponibile", il cliente verrà informato tramite e-mail o telefono e verrà concordata una nuova data provvisoria di consegna o ritiro. Elixavita si impegna a garantire consegne rapide e spedisce gli arretrati di merci senza costi di spedizione aggiuntivi.
Se un articolo non è più disponibile e non può più essere procurato o prodotto da Elixavita, Elixavita può recedere dal contratto, ma dovrà rimborsare integralmente al cliente i pagamenti già effettuati per il prodotto in questione.
Se Elixavita non è in grado di fornire o spedire gli articoli entro 30 giorni di calendario dal ricevimento dell'ordine (ad eccezione di ordini speciali, di cui all'articolo 6.2), il cliente ha diritto di recedere dal contratto. I pagamenti già effettuati dall'acquirente a Elixavita per il prodotto in questione verranno interamente rimborsati. Non ci sono ulteriori pretese contro Elixavita.
Se si verificano costi di spedizione aggiuntivi a causa di un indirizzo di consegna errato o di dettagli dell'indirizzo errati, tali costi saranno interamente a carico dell'acquirente.
Salvo diverso accordo, Elixavita spedisce gli ordini nazionali e internazionali tramite la Posta Svizzera o DHL. Si applicano le norme, le informazioni e i tempi di consegna della Posta Svizzera o di DHL (disponibili su https://Elixavita.ch/versandinformationen/).
6.2 Condizioni di consegna ordini speciali
I prodotti che non sono elencati nel negozio online Elixavita e che potrebbero richiedere un tempo di approvvigionamento superiore a 30 giorni di calendario sono considerati ordini speciali. I tempi e le date di consegna per ordini speciali vengono concordati tra Elixavita e il cliente per iscritto o verbalmente.
6.3 Disposizioni aggiuntive per la consegna
Se il cliente non accetta la merce consegnata dal fornitore entro i termini di consegna concordati o indicati, Elixavita può recedere dal contratto, annullare l'ordine e addebitare al cliente una tassa di elaborazione di 15%, ma almeno CHF 30.
6.4 Disposizioni aggiuntive per la riscossione
Se il cliente sceglie l'opzione “Ritiro” al momento dell'ordine, riceverà una conferma via email o telefono non appena la merce sarà pronta per il ritiro. Se il cliente non ritira i prodotti ordinati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma di ritiro, Elixavita può recedere dal contratto e addebitare al cliente una tassa amministrativa di 15%, ma almeno di CHF 30.
7. Obbligo di ispezione
I prodotti consegnati o ritirati devono essere controllati dall'acquirente immediatamente dopo l'accettazione per verificarne la completezza, l'esattezza e i danni dovuti alla consegna. Se è presente un difetto, Elixavita deve essere informato entro 7 giorni di calendario e il prodotto deve essere nelle sue condizioni originali per essere restituito.
8. Condizioni e servizi di garanzia
Elixavita produce beni o vende articoli di altri produttori. Elixavita non ha alcuna influenza sulla durata e sulla funzionalità dei prodotti o sulle garanzie fornite da altri produttori. Valgono quindi le indicazioni di garanzia del produttore, a condizione che siano valide in Svizzera.
Per il resto valgono le disposizioni legali svizzere sulla garanzia ai sensi degli articoli 197 e seguenti CO.
Il cliente può far valere un diritto di garanzia solo dietro presentazione del contratto di acquisto comprensivo di un modulo d'ordine valido.
Non sussiste alcun diritto di garanzia per danni causati da un utilizzo improprio o per difetti riconducibili a influssi esterni. Potrebbero trattarsi ad esempio di danni naturali, danni dovuti all'umidità, danni da caduta e impatto o danni causati da modifiche.
Elixavita può fornire il servizio di garanzia sostituendo il prodotto come nuovo.
9. Responsabilità ed esclusione di responsabilità
Elixavita è responsabile solo per i servizi di garanzia elencati nella sezione 8. È esclusa ogni ulteriore responsabilità, in particolare la responsabilità per danni non verificatisi ai prodotti stessi. Questi possono essere danni indiretti e indiretti e danni consequenziali come perdita di profitti, risparmi non realizzati o danni derivanti da consegna tardiva. Inoltre, Elixavita non è responsabile per danni causati da una conservazione impropria.
10. Pagamento
La fattura della merce deve essere pagata nella valuta ivi specificata e immediatamente al momento o dopo l'invio dell'ordine. Nel negozio online sono accettati i seguenti metodi di pagamento: carte di credito tramite la piattaforma di pagamento 2Checkout (Mastercard, Visa, American Express), bonifici PayPal, bonifico bancario anticipato. Il pagamento può essere effettuato in contanti al momento del ritiro in sede. In questo caso l'importo della fattura è dovuto al ricevimento della merce e deve essere pagato in franchi svizzeri. Se si utilizza la modalità di pagamento “bonifico bancario”, la merce verrà trattenuta fino al ricevimento del pagamento. In questo caso il pagamento deve pervenire entro 10 giorni lavorativi sul conto bancario indicato nella conferma automatica dell'ordine, altrimenti Elixavita può recedere dal contratto e addebitare al cliente una tassa amministrativa di 15%, ma almeno di CHF 30.
11. Diritto di recesso/cancellazione
Il diritto di recesso è regolato nella policy di cancellazione.
12. Protezione dei dati
Elixavita raccoglie solo i dati personali necessari per concludere il contratto. Questi non verranno trattati ulteriormente senza il separato consenso dell’acquirente.
I dati verranno trasmessi a terzi solo se ciò è necessario per l'elaborazione dell'ordine. Ciò vale sia per il partner logistico per la consegna a domicilio (ad es. ufficio postale, DHL, ecc.) che per l'istituto di credito per l'elaborazione dei pagamenti (ad es. 2Checkout, ecc.).
Puoi trovare informazioni dettagliate nelle norme sulla protezione dei dati.
13. Varie
Tentativi di frode:
Se è presente un account duplicato o viene scoperto un uso improprio (ad esempio attraverso registrazioni multiple, informazioni errate, ecc.), ciò comporterà l'immediata cancellazione dell'account. In caso di tentativo di frode verrà sporta una denuncia e verranno addebitate spese amministrative di CHF 1000.-.
Nessuna spedizione è possibile senza un numero di telefono ed un'e-mail validi.
Ci riserviamo il diritto di adattare o modificare le condizioni generali in qualsiasi momento, se necessario.
Nel caso in cui una disposizione delle presenti condizioni generali non sia valida, la validità delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata.
14. Applicazione della legge e foro competente
Il rapporto tra Elixavita e il cliente è regolato esclusivamente dalla legge svizzera. Il foro competente è il distretto di Höfe, Canton Svitto, Svizzera.
Versione delle Condizioni Generali – Negozio Online Elixavita: 2024 (Elixavita CareLife GmbH)